La Puteca dei Pronostici 23/24

15esima Edizione, Regolamento e Classifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 36a Giornata: 28/02/24 - Recupero 21a Serie A

    L'avvento di mister Calzona e dal preparatore atletico Sinatti, pare ancora non abbia avuto i suoi benefici, la squadra alterna ancora e periolosamente momenti di discreto calcio con pause di inadeguatezza imbarazzanti.
    Al Mapei di Reggio Emilia si scende in campo per il recupero della 21a giornata di Serie A e il Napoli si presenza ancora con qualche defezione, Ngonge e Cajuste, contro un Sassuolo anch'esso in debacle di condizione, gioco e punti e con ancora assente il suo uomo migliore Berardi.

    Per i nostri amici della Puteca dei Pronostici, il risultato della partita contro i neroverdi sembrerebbe quasi scontato; se da una parte in molti credono ad un regalo al neo tecnico Bigica che sostituisce momentaneamente l'esonerato Dionisi, dall'altra parte si spera in un buon risultato sul campo che ridia aria e speranze europee alla squadra Campiona di Italia.

    Napoli in campo con Ostigard titolare sul centro destra, con Rui che si aggiudica la titolarità della sinistra e con il nuovo arrivo Traore mezz'ala per uno spento Zielinski.
    Gara che inizia senza grossi lampi da entrambe le parti, le squadre si affrontano con un leggero predominio Azzurro fino all'episodio che indirizza il resto della partita. Nel curoe della prima frazione di gioco un rinvio sbilenco di un difensore azzurro regala il pallone a Racic che da fuori area insacca trovando un jolly a giro degno del miglior top player.
    Da qui la gara prende una piega completamente diversa, gli Azzurri ricordano improvvisamente di essere quello che sono e di valere molto più di quello che è la loro posizione di classifica ed iniziamo a costruire trame molto simili a quelle che hanno incantato per tutta la scorsa stagione.
    Al 90° il risultato della gara dice Sassuolo 1, Napoli 6 con prestazioni di ottima fattura per Osimhen, in rete per ben 3 volte, Kvaratskhelia in rete 2 volte e per l'intero centrocampo. Menzione d'onore anche per Rrahmani che su assist di tacco del camerunense Anguissa insacca il momentaneo pareggio Azzurro, oltre il quale per il Sassuolo non c'è stata più speranza alcuna.

    Vincono la giornata in due, il nostro “sindaco” preferito V!nenzo e l'elvetico Fred7106, che portano a casa il Risultato Quasi Esatto e due Marcatori per un totale di 4 punti; subito dietro alfranc e napolemimen28 con mezzo punto in meno, stesso risultato del duo di testa con un solo Marcatore. A seguire il campione uscente Netscanner e condorazzurro che chiude la graduatoria di giornata con uno 0 carbonella.

    Con notevole nonchalance il nostro leader della Generale V!ncenzo, si divincola eccellentemente in questo periodo di cambio panchina Azzurra e continua la sua marcia vincente verso la conclusione iridata della stagione anche grazie all'assenza dal gioco della sua prima rivale _sunday.
    La classifica di giornata relativaemnte corta non permette grossi movimenti per quel che concerne tutti i concorrenti, l'unico movimento da segnalare è il rientro di alfranc su condorazzurro, che ora dista soltanto 1,5 punti, andando così a riaprire un secondo “fronte battagliero” oltre quello che già si combatte a centro classifica tra napolemimen28, Netscanner e Fred7106.

    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 – 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti


    jpg
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 37a Giornata: 03/03/24 - 27a Serie A

    L'ottima prova sfoggiata contro i neroverdi emiliani ridona fiducia e morale in tutto l'ambiente Napoli e grazie a questa iniezione di entusiasmo, gli Azzurri si approntano ad affrontare i rivali storici della Juventus in maniera molto propositiva, anche grazie al momento poco positivo che statto passando proprio i bianconeri torinesi.

    Con il ritrovato buon umore di Osimhen e Kvaratskhelia il Napoli va ad affrontare la 27a Giornata della Serie A in uno stadio Maradona allestito per le grandi feste, concerto della famosa DJ pregara incluso.

    Per la partita delle partite, i nostri amici della Puteca sono convinti della buona prestazione della squadra di mister Calzona, sei pronostici su sette dicono Napoli vittorioso e avanti nei pronostici Primo Gol e Parziale, gli unici a non credere nella prestazione ottima degli Azzurri sono l'eminem de nojartri (come si dice a Roma) che ipotizza un Pari al termine dei minuti regolamentari più recupero e l'interista del gruppo che ipotizza si una vittoria del Napoli ma che crede un una vittoria in rimonta con pronostici Primo Gol tutto della Juventus.

    Gara che si svolge in costanze equilibrio, il Napoli ha maggiormente in mano il pallino del gioco ma la Juventus è più pericolosa nelle conclusioni. A metà primo tempo, il pressing Azzurro diventa più incisivo per non subire la pressione juventina e con un colpo da centro area il georgiano Kvaratskhelia buca i guantoni del portiere della Juventus.
    Il vantaggio del Napoli non demoralizza gli ospiti che continuano a cercare la rete mettendosi in una posizione tale da subire le scorribande deglli Azzurri. Sul finire della gara il rientrante Chiesa, lasciato libero di tirare da posizione defilata, riesce ad acciuffare il pareggio con un gol da vero cecchino ma non c'è stato nemmeno il tempo di rimettere in gioco il pallone che il pivellino (per età ovviamente) Nonge adagia il suo piede sulla caviglia di Osimhen proprio all'interno della propria area di rigore e, dopo l'ennesimo rigore calciato male dagli Azzurri, è il RaspadegliDei a riportare in Paradiso il Napoli tutto, dal Presidente alla tifoseria tutta, passando per calciatori, dirigenti, tecnici e personale vario con relative mogli, fidanzate e compagne, figli e figlie, compari, comparielli, comari e commarelle.

    Grazie al risultato relativamente facile per una partita di pallone casalinga, i nostri amici della Puteca dei Pronostici portano a casa un bel gruzzoletto di punti. Tra i più bravi, spicca il nostro amico Fred7106 che fa quasi l'ein plain con ben 10,5 punti guadagnati in giornata e frutto del Risultato Esatto, del Parziale, del Primo Gol e di un Marcatore su tre indovinati. Con tutti gli altri a seguire a debita distanza, chiude la Classifica di Giornata il nostro amico eminem che si deve accontentare del solo pronostico Primo Gol che gli porta in dote soltanto 2 punticini.

    Grazie alla combinazione di risultati di giornata di napoleminem28 e di Fred7106, con il primo che toppa la giornata e con il secondo che la stravince, il gruppone di centro classifica subisce l'unico scossone, il terzo gradino del podio passa nelle mani del campione uscente Netscanner, con Fred7106 subito dietro e con napolemimen28 a chiudere.
    Vetta della Generale ben salda nelle mani di V!ncenzo che allunga di due punti sull'inseguitrice _sunday ora lontana ben 24 punti mentre in coda alla classifica, continua il confronto ravvicinato tra condorazzurro ed il gestore alfranc distanti più di 10 lunghezze da chi li precede ma soltanto 2 punti tra loro.



    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 – 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti


    jpg
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 38a Giornata: 08/03/24 - 28a Serie A

    La discreta prestazione contro gli odiati bianconeri torinesi con l'ottimo risultato finale, ridona entusiasmo a bizzeffe nell'ambiente partenopeo, ancorchè la seconda vittoria consecutiva che ultimamente era diventata un vero e proprio tabù, proprio come la terza che resta ancora una chimera nell'era post Spalletti.

    Ospiti del 28° turno di campionato, i granata del Torino che stanno facendo un discreto campionato e che nel turno di andata hanno esposto lo stesso Napoli ad una figuraccia immensa, andando a abbatterlo per ben 3 reti a 0. Ma ogni gara è diversa dalle altre ed in questa c'è dalla parte degli Azzurri molto più che all'andata, lo stadio di casa, i tifosi, l'entusiasmo di un nuovo allenatore e di un nuovo corso, la stessa vittoria contro la Juventus e la consapevolezza che nulla è perduto in ottica Europa.

    Per gli amici della Puteca dei Pronostici non c'è storia in questo anticipo pre Champions, il Napoli è favorito per tutti con il gestore alfranc che si gioca anche il Bonus Partitone.

    Gara che inizia in sordina con il Napoli che lascia intravedere una svogliatezza non vista ultimamente. Il Torino difende bene e di fisico e con i suoi avanti pressa alto a bloccare ogni iniziativa Azzurra.
    Primo tempo che termina come iniziato, numerose occasioni fallite per indecisioni o lentezIza dei protagonisti in campo con appoggi corti o lenti, cross fuori minura, rinvii sbilenchi, insomma, nulla di buono in ottica vittoria finale. Nel secondo tempo il copione e simile fino al momento in cui Mario Rui ricorda di essere un terzino che ha tra i suoi compiti anche quello di fare cross in area e tra questi, uno cade proprio su Kvaratskhelia che senza indugio alcuno insacca per il vantaggio del Napoli ma l'entusiasmo della terza vittoria consecutiva rimane in gola a tutti con l'acrobazia immediata di Sanabria che appena subentrato a Pellegri, insacca in rovasciata dall'interno dell'area piccola grazie all'evidente leggerezza difensiva con tutto il reparto, tutta la squadra, che lo lascia colpevolmente libero di prendere la mira e sfoderare la sua prodezza.

    Il gol del difinitivo pari torinista manda nella disperazione i partecipanti alla 38a giornata della Puteca dei Pronostici, che restano fregati nel risultato finale ad eccezione di alfranc che, giocandosi il jolly, riesce a portare a casa la vittoria di giornata con i due punti provenzienti dal pronostico Primo Gol.

    Classifica di Giornata praticamente immobile per tutti, con la sola eccezione del movimento registrato in fondo classifica. Alfranc riesce a raggiungere condorazzurro con i due che sono ora appaiati all'ultimo posto con un a distanza immutata rispetto a napolemimen28 che li precede, 12 punti, e con una distanza complessiva dal leader V!ncenzo di ben 50 punti.

    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti





    jpg
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 39a Giornata: 12/03/24 - Ottavi di Rit. Champions L.

    Con il Napoli sempre in forma altalenante, si arriva al ritorno degli Ottavi di Champions League contro il Barcellona sempre privo di pedine di qualità più che provata ma pieno comunque di rimpiazzi d'autore provenienti dalla Cantera più famosa del mondo.

    Visto il risultato della gara del Maradona, c'è poco da fare calcoli, per superare il turno ed approdare ai Quarti che potrebbero garantire la qualificazione anche al primo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa per il prossimo anno.

    Per il Partitone Champions che è il più importante traguardo della stagione Azzurra, i nostri amici della Puteca dei Pronostici sono praticamente in una condizione tra il realismo ed il pessimismo. Cinque sconfitte previste per il Napoli contro un Pari al 90°, per il campione uscente Netscanner, ed una vittoria roboante, per il nostro amico Fred7106. Per quel che concerne i Marcatori ovvio la presenza assidua dei due principali attaccanti Lewandowski e Osimhen mentre per i pronostici Partitone la fa da padrona la squadra blaugrana.

    Avvio choc per il Napoli allo stadio Lluis Companys, il secondo stadio di Barcellona dalla capienza massima di poco più di 60 mila spettatori, che in poco più di 15 minuti si ritrova già sotto di ben due gol. Da qui in poi, mentre molti credevano nell'imbarcata finale, il Napoli riemerge e inizia a macinare gioco e occasioni fino a raggiuingere il gol del 2 a 1 con Rrahmani e fino a 10 minuti dal termine della gara quando da un'iniziativa brillantissia di Sergi Roberto, la palla del 3 ad 1 finale non arriva sui piedi del cecchino Lewandowski che va a far compagnia, sul tabellino dei marcatori, ai compagni di squadra Fermin Lopez e Joao Cancelo.
    Altra batosta economica per il cineasta De Laurentiis che in un colpo solo perde milioni dalla Uefa per il passaggio sfumato ai Quarti di Champions e dalla Fifa per la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali per Club.

    Partitone fantastico questo della 39a giornata, la forbice tra il primo e l'ultimo in classifica di giornata è di ben 8,5 punti, punti che potrebbero essere buoni per riavere uno scossone nella Generale. Con ben 11 punti frutto del Risultato Esatto, di 2 Marcatori, del Parziale e del Primo Gol Indovinato, riemerge la qualità vista in passato da parte di napolemimen28, ad un solo Marcatore di distanza e quindi mezzo punto dall'eminem de nojartri, il nostro condorazzurro non demorde e ricorda il periodo quando incanalava risultati esatti in continuazione.
    Con Fred7106 in fondo alla graduatoria con soltanto 2,5 punti, tutti gli altri si dividono i posti rimanenti con un punteggio compreso tra i 7,5 punti di alfranc ed i 4,5 di Netscanner.

    Con il leader V!ncenzo e con la sua prima inseguitrice _sunday a pari punti nella classifica di Giornata, la vetta della Generale resta inevitabilmente invariata (per quel che concerne le posizioni lo sarebbe stato comunque data l'ampia distanza tra i due) mentre il terremoto che si sarebbe potuto verificare per le retrovie si è palesato con napolemimen28 che in un colpo solo si beve Fred7106 e Netscanner andando a riprendersi la terza posizione della graduatoria. L'ottima prestazione di giornata di condorazzurro gli permette di sfruttare la pessima performace di Fred7106, di rcuperare ben 8 punt e di assestarsi ad una distanza ridotta a soli 5 punti dalla terzultima posizione.

    Con Barcellona-Napoli termina il secondo Torneo Antepost, in una stagione che sta prevedendo risultati pessimi su ogni fronte, per il torneo delle gare europee possiamo registrare soltanto due amici a punti e che risultano essere Netscanne e V!ncenzo (sempre lui).

    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti




    jpg
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 40a Giornata: 17/03/24 - 29a Giornata Serie A

    L'eliminazione dalla Champions, per come avvenuta, ha lasciato una scia di delusione in tutto l'ambiente azzurro. Non che non fosse meritato il passaggio ai quarti da parte del Barcellona ma per alcuni episodi che hanno macchiato proprio la prestazione dei blaugrana ed a seguito di ciò, al Napoli non resta che impegnare tutte le energie fisiche e mentali nella rincorsa a quel posto utile per qualificarsi nuovamente nella grande coppa.
    Cosa molto ardua vista la distanza dal vertice della classifica della Serie A e sopratutto visto l'avversario di turno: l'Inter capolista che sta stracciando tutti proprio come il Napoli nella passata stagione.

    Per gli amici della Puteca dei Pronostici il Partitone contro l'Inter è quasi a senso unico, con i nerazzurri favoriti nella vittoria per quattro ad uno (oltre a due pareggi) e con pronostici Parziale e Primo Gol a favore sempre degli interisti per ben 9 pronostici su 14. Lautaro e Osimhen i marcatori principali del posticipo serale della 29a giornata di Serie A, con preferenze anche per Barella, Di Marco, Kvaratskhelia e Thuram.

    Gara che inizia con la sorpresa Osimhen che non viene schierato per un problema muscolare avuto nei giorni immediatamente prima quello della data odierna. Un evidente dominio dei padroni di casa nerazzurri che mettono in campo qualità, concretezza e sincronismi ben oleati, costringe l'estremo difensore Azzurro Meret a sfoderare le sue qualità opponendosi in più di qualche occasione agli attaccanti dell'Inter, purtroppo per il Napoli i nerazzurri trovano comunque lo spiraglio buono ed il portiere friulano si troca costratto a capitolare di fronte al tiro dalla distanza di Darmian.
    Nel secondo tempo il Napoli non si demoralizza e non demorde e malgrado l'assenza di Osimhen comunque si gioca le sue carte non mollando nulla fino ad una manciata di minuti dal termine quando un colpo di testa dell'ex Juan Jesus, lasciato libero su calcio d'angolo, riporta il risultato della partita in equilibrio per il pari definitivo.

    Grazie alla mancata fiducia data all'Inter nel dopo Madrid, riescono a portarsi avanti a tutti nella giornata _sunday e condorazzurro con la nostra amica interista che la spunta su tutti grazie al Risultato Esatto, ed al pronostico Primo Gol indovinati. Tutti gli altri a scalare con Fred706 e V!ncenzo a chiudere il sodalizio di giornata.

    La vittoria di giornata di _sunday non procura preoccupazioni al leader della Generale, distantissimo, ma le consente di staccare ulteriormente il gruppone centrale composto da napolemimen28, Netscanner e Fred7106, ai quali si è aggiunto condorazzurro che, da parte sua, stacca nuovamente alfranc e si accoda allo stesso Fred7106 che negli ultimi mesi si è ritrovato a perdere posizioni su posizioni passando dalla lotta per “lo scudetto” a quella per “la retrocessione”.

    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti




    jpg
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 41a Giornata: 30/03/24 - 30a Giornata Serie A

    L'ultima gara di campionato in quel di San Siro, ha lasciato strascichi nell'ambiente partenopeo, nonchè in tutto l'ambriente calcistico, per l'accusa di comportamento razzista di Acerbi nei confronti di Juan Jesus ma sopratutto per la sentenza che, pur ritenendo offensiva la frase per cui lo stesso Acerbi si è scusato, come riferito da Juan Jesus e non smentito dallo stesso difensore interista, ha ritenuto non giudicabile per mancanza di testimoni e non ritenendo utilizzabili come prova del “reato” le stesse scuse del calciatore al suo collega.

    Terminata la parentesi per le Nazionali, le migliaia di tifosi napoletani sperano in un Napoli arrabbiatissimo per quello che è accaduto durante la pausa e che si augurano una vittoria di carattere contro una delle dirette concorrenti alla qualificazione della prossima Champions League.

    Dalle Nazionali rientrano un Kvaratskhelia acciaccato, che balla neglli spogliatoi dopo la vittoria e la prima qualificazione agli Europei ma che alza bandiera bianca proprio nel momento più delicato della stagione; dall'altra parte un'Atalanta con un De Ketelaere in meno sempre a causa infortunio Nazionale.

    Con il gestore alfranc che salta la giornata perchè pensava che la gara si giocasse nel pomeriggio, i pronostici di uno degli ultimi partitoni della stagione sono in leggero favore per il Napoli, 3 vittorie Azzurre contro 1 dei Nerazzurri, 2 pareggi e pronostici Partitone che prevendono un 1X come Parziale e 4 Primi Gol per il Napoli contro 2 per l'Atalanta.

    Pronti via ed il Napoli certifica nero su bianco che la debacle di quest'anno non è dipesa assolutamente dalla scelta degli allenatori che sarà stata comunque poco felice ma sicuramente non è la causa principale dell'obbrobrio di stagione che il calcio italiano sta assistendo.
    Calciatori non utilizzati mai o utililzzati sempre in ruoli improbabili per le loro caratteristiche nonchè avversari galvanizzati dallo scoprire di affrontare rivali con il doppio freno a mano tirato, hanno dato vita all'ennesiva brutta figura subita dal Napoli. L'Atalanta mette le cose sul verso giusto già nel primo tempo con uno 0 a 2 che lascia poco spazio alle interpretazioni; la forza del Napoli è completamente svanita nel secondo tempo con una squadra nerazzurra che controlla e mette a verbale il terzo gol nel finale e calciatori Azzurri che escono tra i fischi meritati da parte dei pochi tifosi rimasti fino alla fine sugli spalti del Maradona.

    Colpo grosso per il nostro condorazzurro che con i 6 punti guadagnati, vince la giornata e arriva a conquistare nelle ultime tre giornata un totale di ben 22,5 punti che, se confrontati con i 4,5 di Fred7106, sono un percorso da top player.
    Poco male per alfranc che non avrebbe guadagnato punti per il risultato che voleva pronosticare, avrebbe guadagnato uno bello zero carbonella al pari di Fred7106, Netscanner e V!ncenzo con napoleminem28 che si salva solo per aver pronosticato Scamacca tra i Marcatori.

    Con la distanza tra il capolista V!ncenzo e la sua diretta inseguitrice _sunday che scende a 16,5 punti, la Classifia Generale offre soltanto una emozione, il pessimo periodo del nonstro amico Fred7106 permette a condorazzurro si superarlo in volata e di staccarlo addirittura di ben 5 punti lasciandolo in penultima posizione davanti al fanalino di coda alfranc; per le altre posizioni nulla da segnalare.


    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti




    jpg
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 42a Giornata: 08/04/24 - 31a Giornata Serie A

    L'ennesima sconfitta casalinga, questa volta contro una ben messa Atalanta, ha rigettato nella depressione più totale tutto l'ambiente Azzurro. Con il Napoli che si appresta alla difficile (di questi tempi) trasferta di Monza le speranze di terminare al massimo il campionato, malgrado la presenza in panchina di un adepto di mister Sarri e di mister Spalletti, è praticamente ridotta al lumicino.

    Tra qualche pronostico “di tifo”, qualche pronostico di “desolazione”, i nostri amici reputano Monza-Napoli una gara molto equilibrata con due vittorie per i brianzoli, due per i partenopei e due risultati di parità.
    Con il Bonus Partitone non giocato da nessuno, i Marcatori principali dell'incontro risultano essere Colpani per i biancorossi e Osimhen per gli azzurri. Per la serie le curiosità della giornata, V!ncenzo ci regala Zielinski tra i goleador del Napoli che, tolto il primo mese e mezzo di stagione, ha totalizzato la bellezza di Zero Gol e Zero Assist.

    Gara che inizia con il solito Napoli superficiale tendente alla svogliatezza allorchè Djuric, assistito dal prestito di gennaio Zerbin, decide di fare qualcosa di positivo per se e per la sua squadra e di testa la mette dietro le spalle di Meret per il vantaggio del Monza.
    Napoli inconcludente per oltre 40 minuti di partita quando, dopo la prima sostituzione operata da mister Calzona, non si risveglia dal letargo in cui si era ritrovato anche nella gara odierna. L'ingresso di Politano stravolge i fatti, in meno di 10 minuti gli Azzurri la mettono dentro per ben tre volte portado l'esito momentaneo della gara a proprio favore e ridestando i tifosi Azzurri presenti sugli spalti monzesi. Nemmeno il gol del 2 a 3 per il Monza cala la foga dei Campioni in carica uscenti che, continuano a macinare gioco fino al definitivo 2 a 4 finale siglato da Raspadori da poco entrato ed in tutto ciò, tra gol di buonissima fattura, spunta anche la realizzazione di Piotr Zielilnski che si è ricordato di essere un ottimo tiratore a distanza di sei mesi dall'ultimo gol segnato.

    Grazie al colpo di genio del nostro sindaco preferito, V!ncenzo taglia l'ennesimo traguardo di giornata tampinato da vicinissimo dall'amico Fred7106, tutti gli altri a debita distanza con soltanto le briciole raccolte grazie al numero di Marcatori indovinati.

    Classifica Generale che non ha nulla da dire in questo finale di stagione, il capolista V!ncenzo continua a mazzolare tutti e guadagna anche in questa giornata sulla seconda _sunday, tra loro ci sono ben 20 punti di distanza, una enormità difficilmene recuperabile se non per la matematica. Dietro la coppia di testa, l'eminem de nojartri allunga sull'assente Netscanner già in ferie anticipate mentre Fred7106 riesce a recuperare qualche punticino sulla terzultma posizione di condorazzurro con entrambi che lasciano solo soletto al suo destino il gestore alfranc lontano ormai ben 9 punti.

    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti




    jpg
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 43a Giornata: 14/04/24 - 32a Giornata Serie A

    Il Napoli Dottor Jeckill e Mister Hyde che fa impazzire tutti e che è tornato da Monza con tre punti in saccoccia frutto di un finale di gara travolgente, ospita per la trentaduesima giornata i ciociari giallo blu del Frosinone in un periodo non propriamente buono e con una speranzella di poter raccimolare qualche cosa in ottica salvezza.
    Per il Napoli di mister Calzona, la gara contro il Frosinone è crocevia imporantissimo in ottica Champions vista l'altissima probabilità di poter partecipare al prossimo torneo che mette in palio la coppa dalle grandi orecchie anche da quinta classificata in Serie A; ovviemnte l'imperativo è Vincere.

    E la vittoria è considerata risultato unico per tutti gli amici della Puteca dei Pronostici, soltanto una vittoria di misura pronosticata da _sunday e tutte vittorie ad ampio respiro con il nostro campione uscente che prevede la goleada e un bellissimo cleansheet, cosa mai successa da quando siede in panchina mister Calzona.
    Per questa gara il nostro amico condorazzurro punta a sbancare andando a sfidare la sorte giocandosi il jolly, per lui un Bonus Partitone che se centrato potrebbe fruttargli una bella manciata di punti in più rispetto a tutti i partecipanti alla giornata.

    Gara che parte bene per gli Azzurri, un discreto possesso palla ed un bellissimo gol di Matteo Politano mettono la partita sul verso giusto ma con il Napoli di quest'anno non c'è nulla di scontato e, tra un cambiamento di campo e l'altro, gli Azzurri non sono in grado di andare oltre un deprimente 2 a 2 finale anche grazie all'errore difensivo di Meret che, servito male dal suo compagno di reparto Rrahmani, non riesce a scaricare bene la palla (maledetta costruzione dal basso ad ogni costo!!!) nel modo migliore ma riesce soltanto a servire la punta gialloblu Cheddira che accoglie, trasforma e ringrazia.
    Completano il quadro dei Marcatori il nigeriano Osimhen e lo stesso Cheddira che, con molta probabilità, difficilmente dimenticherà la gara odierna.

    Giornata flop per tutti gli amici della Puteca dei pronostici che rimangono con le briciole tra le mani, soltanto i punti derivanti dall'aver pronosticato o meno i tre marcatori della giornata. Unico a far festa è il nostro amico condorazzurro che, grazie al prono Partitone, porta a casa la vittoria di gironata andando a staccare tutti gli altri, per lui ben 4,5 punti contro gli 1 o i 0,5 punti di tutti gli altri.
    Da segnalare che il nostro Fred7106, a fronte di un pronostico Risultato che prevedeva massimo tre Marcatori pronosticabili per il Napoli, ha indicato quattro Marcatori, in ordine: doppio Osimhen, Kvaratskhelia e Politano. Come da regolamento Politano non può essere conteggiato in gioco in quanto primo dei marcatori oltre il limite dei pronosticabili, una disattenzione pagara cara ma nemmeno troppo cara visto l'andamento di tutta la giornata.

    In Classifica Generale la vetta rimane noiosamente identica a quella di varie giornate a questa parte, con V!ncenzo che domina come sempre e con _sunda che, come sempre, segue da lontano.
    Con l'ultimo posto della Classifica saldo nelle mani di alfranc, le cose da segnalare riguardano il centro classifica, con il vincitore di giornata condorazzurro che in un colpo solo stacca Fred7106 dal penultimo posto, supera il campione uscente Netscanner e che va a mettere nel mirino il terzo posto di napolemimen28.



    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti
    14/04/24 condorazzurro - 4 punti



    jpg
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,573
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    La Puteca dei Pronostici, 44a Giornata: 20/04/24 - 33a Giornata Serie A

    Grazie ai risultati ottenuti dalle squadre di alta classifica, per il Napoli c'è ancora qualche speranza di centrare almeno un posizionamento utile a guadagnarsi un posto nei prossimi torneo europei. Per poter essere comunque in lizza, bisogna espugnare il Castellani di Empoli, cosa abbastanza ardua di questi tempi.
    Con una difesa da inventare vista l'assenza contemporanea per infortuni e squalilfiche di Rrahmani, Mario Rui e Olivera, il Napoli si ritrova ad affrontare la seconda squadra consecutiva che ha motivazioni importanti vista la classifica e senza un buonissimo lavoro motivazionale di mister Calzona, il rischio di fare male è molto alto.

    Pronostico al 50% per i nostri amici della Puteca, con Netscanner che alza bandiera bianca ed abdica dal suo trono di campione dell'edizione 22/23, i pronostici ipotizzati e scelti dai presenti alla giornata sono esattamente divisi in due, tre vittorie per i bianco azzurri empolesi e 3 vittorie per gli azzurri partenopei.
    Il pout pourri di Marcatori è abbastanza ampio, spiccano su tutti l'empolese Cerri che manca dal gol da almeno 3 anni e il napoletano Osimhen che ultimamente sta timbrando il cartellino spesso e volentieri.

    Pronti via e l'Empolil passa subito in vantaggio con la rete proprio del desaparecido Cerri, che in soli tre minuti riesce a metterla dentro come se stesse affrontando una squadretta di basso lignaggio. Gara che presegue su binari completamente tinti di bianco e azzurro, il Napoli è avulso dalla gara ed in 90 minuti più recupero riesce soltanto ad impensierire un paio di volte gli avversari.
    Al termine della partita, da parte di tifosi e addetti ai lavori, si riversa su quello che rimane dell'orgoglio del Napoli, soltanto improperi e accidenti per quei calciatori che, dall'alto delle loro pretese, non sono stati in grado di reggere con la loro tecnica e professionalità mostrata fino a qualche mese fa il cambiamento forzato apportato dalla società.

    Grazie alla divisione di pronostici fatta in sede di pre gara, la classifica di giornata si vede divisa in due tronconi, con al vertice chi ha indovinato la vittoria dell'Empoli e con in coda che credeva in una vittoria del Napoli.
    Con il Risultato Non Esatto ed il Marcatore unico indovinato, la vincono alfranc, condorazzurro e napolemimen28 con 3,5 punti, a seguire Fred7106 e V!ncenzo con il solo Marcatore indovinato ed a chiudere la nostra amica _sunday che resta a bocca completamente asciutta.

    Malgrado la matematica ancora non è arrivata, difficilissimo fare calcoli in tal senso, si stanno svolgendo i tappeti rossi ai piedi del leader della Generale V!ncenzo. Con ancora 5 giornate da giocare, pare quasi impossibile per l'inseguitrice _sunday insidiare la vetta del nostro caro “sindaco”. Non si può dire però altrettanto per le posizioni di rincalzo. Napoleminem28 e condorazzurro se la giocano fino all'ultimo minuti di gara per la terza piazza del podio ma sia il campione uscente Netscanner che Fred7106 possono ancora sperare di recuperare a patto che nelle prossime giornate indovinano tutto l'indovinabile.


    Bonus Partitone

    12/11/23 napolemimen28 - 0 punti
    04/02/24 _sunday - 0 punti
    08/03/24 alfranc - 2 punti
    14/04/24 condorazzurro - 4 punti



    jpg
     
    Top
    .
53 replies since 18/7/2023, 11:51   869 views
  Share  
.