UEFA

...chi, cosa e perché.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,572
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Prendo spunto dalla comunicazione ufficiale rilasciata dalla UEFA circa i provvedimenti presi per gli "scissionisti" della Superlega.


    La federazione europea delle leghe di calcio si è vista costretta a recedere dalla sua azione in quanto, mi sembra di aver capito che, non ci sono obblighi particolari che vietano ulteriori associazioni tra squadre di club e quindi le sanzioni non hanno ragion di essere.



    Il progetto Superlega può continuare e sta alle società non attirarsi il malcontento dei propri tifosi e sta alla Uefa cercare di coinvolgere più attivamente i club, per non perderli, che portano nelle sue casse la maggior parte dei soldi dalla vendita delle pubblicità e dsi diritti televisivi.



    Personalmente penso che bisognerebbe sedersi ad un tavolo, discutere le proprie priorità e trovare una soluzione che accontenti tutti.


    E penso che il tutto non possa passare che da una VERA riforma dei tornei organizzati dalla Uefa stessa e non solo con la creazione di una terza Coppa (c'era ma fu abolita) o con il restyling dei tornei già in essere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Member
    Posts
    15,806
    Reputation
    +28

    Status
    Online
    Argomento difficile.
    Per come l'avevano proposta non va bene. Creare una lega perché i club più "ricchi" hanno troppi debiti.
    Debiti fatti soprattutto per pagare stipendi e commissioni mostruose.
    Non va bene :nonono:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    726
    Reputation
    +88

    Status
    Offline
    Argomento complesso.

    Credo che si andrà sulla strada del cambiamento anche perché le nuove generazioni vedono soprattutto ma vivono il calcio in modo diverso dal nostro.

    Non so quale format verrà utilizzato ma credo che si arriverà comunque a un format fatto principalmente di squadre che portano spettatori e introiti importanti.

    Si arriverà secondo me a una Super Lega Europea forse divisa in vari grupponi casomai con play off e play out ma non quella ridicola proposta fata da Real Madrid, Rube e Barcellona.

    Penso che ci sarà un cambiamento importante con abolizione anche della Champions e Europa L.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,572
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoleminem28 @ 28/9/2021, 19:28) 
    Argomento complesso.

    Credo che si andrà sulla strada del cambiamento anche perché le nuove generazioni vedono soprattutto ma vivono il calcio in modo diverso dal nostro.

    Non so quale format verrà utilizzato ma credo che si arriverà comunque a un format fatto principalmente di squadre che portano spettatori e introiti importanti.

    Si arriverà secondo me a una Super Lega Europea forse divisa in vari grupponi casomai con play off e play out ma non quella ridicola proposta fata da Real Madrid, Rube e Barcellona.

    Penso che ci sarà un cambiamento importante con abolizione anche della Champions e Europa L.

    Ed aggiungo pure che le stesse società agiscono in maniera differente rispetto ad anni fa per ovvie ragioni.

    Un Moratti, un Ferlaino, un Rozzi non esistono più e con loro le società che gestivano.

    Oggi ci sono plusvalenze, minusvalenze, fair play finanziario, fondi di investimenti, paytv, indici di liquidità, managers, provvigioni, procuratori, agenti, market pool e via discorrendo.

    E la UEFA deve capire questi cambiamenti non solo mettere paletti per cercare di frenare, invano per molti club, lo sviluppo della gestione delle società e prevede alla base petrolieri, magnate della finanza, signori del gas, cinesi ricconi e simili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Administrator
    Posts
    18,572
    Reputation
    +449
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 28/9/2021, 18:34) 
    Argomento difficile.
    Per come l'avevano proposta non va bene. Creare una lega perché i club più "ricchi" hanno troppi debiti.
    Debiti fatti soprattutto per pagare stipendi e commissioni mostruose.
    Non va bene :nonono:

    Per come avevano progettato la Superlega non va bene, ovvio.


    C'è da capire però che la UEFA, per avere più importanza politica in federazioni tecnicamente molto "piccole", infila, con la scusa di essere un ente che promuove il calcio in tutti i paesi, nei suoi tornei squadre che servono solo a spostare i soldi distribuiti, dai top club (che sono quelli grazie ai quali la federazione incassa per sponsor e diritti televisivi) a quelli di estrema periferia.
     
    Top
    .
4 replies since 28/9/2021, 16:17   87 views
  Share  
.